venerdì 3 giugno 2011

COS'E' SUCCESSO ALLA TAVERNA DEI GOLOSI?

Se c'è un ristorante che per me è sempre stato una garanzia a Milano è La Taverna dei Golosi (Corso Sempione 12). Scoperto tre anni fa su consiglio di un 'milanese acquisito', mi è piaciuto così tanto che ci sono tornata in tante occasioni speciali, tra le quali la laurea. Mi piace l'ambiente, e chi ha letto qualche post di questo blog sa che per me l'estetica di un locale è importante tanto quanto il gusto. Amo i posti che sanno essere eleganti e accoglienti, dove non ti trovi pigiato contro i tavoli vicini. La Taverna dei Golosi è così, con un twist mondano.

Girando per forum ho letto un commento che mi ha fatto sorridere: "le signore si potranno rifare gli occhi coi notevoli camerieri gemelli". Effettivamente non mi ero mai resa conto che i due camerieri fossero gemelli, pur avendone apprezzato l'aspetto e notato la somiglianza!

Detto questo, altra caratteristica che hanno i miei posti preferiti è l'ampia scelta nel menù, che ovviamente non deve andare a discapito della qualità. Ancora, la Taverna dei Golosi è così. Antipasti, primi, carne, pesce e anche pizze, che però non ho mai provato. All'inizio viene servito un cestino con panini di vario tipo, buonissimi. Occhio a non farvi tentare troppo perchè correte il rischio di sciuparvi la cena. Sui dolci invece in questo caso non sono molto ferrata perchè non riesco mai ad arrivarci!


Però, però, però. Ci sono stata l'ultima volta qualche sera fa e devo dire che ci sono rimasta un po' male. I camerieri gemelli c'erano sempre e il servizio è stato impeccabile come al solito. Buono l'involtino di melanzane con burrata gratinata su pappa di pomodoro e pesto leggero, ma sul resto la qualità era stranamente sotto la media. Dai panini iniziali al mio piatto preferito: la tagliata di tonno scottata ai semi di sesamo con la caponatina siciliana. Quando vado lì è un must ma stavolta non era assolutamente all'altezza. Insomma, cos'è successo alla Taverna dei Golosi?











Non voglio pensare che il locale sia scaduto, gli darò sicuramente altre chance. A un grande amore si perdona anche una scappatella, però la prossima volta che vado deve tornare a stupirmi. E valere un conto non propriamente alla portata di tutti.

1 commento:

Unknown ha detto...

Ho scoperto l'arcano: è effettivamente cambiata gestione dal 30 settembre 2010. Che peccato, il ristorante era da 10 e lode e sempre pieno, diversamente dall'ultima volta che ci son stata. Speriamo davvero che riescano a ritornare all'eccellenza di prima.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...