lunedì 27 giugno 2011

CHE BUONO IL GELATO ALLA LIBERA

La Libera è una mezza istituzione a Brera. Lo trovate in via Palermo 21, traversa di Corso Garibaldi. Sul sito viene definito 'caratteristico ristorante della Vecchia Milano': l'atmosfera è infatti tipicamente milanese, mondana e senza troppi fronzoli. La prima volta che ci sono andata non mi ha convinto, la seconda nì, la terza ci sono tornata per il buonissimo dessert che avevo mangiato la volta precedente. E sicuramente ci tornerò.

E' molto ben frequentato (mondo della moda ma non solo).
Una volta ci ho trovato Eva Riccobono con Matteo Ceccarini (lei semplicemente divina, eterea, stupenda). E' molto vivace e altrettanto caotico, per questo può piacere o meno in base alle aspettative con cui ci si va: non per cene intime, ma per una cena informale che soddisfi anche la voglia di vedere bella gente è perfetto. La pecca a mio parere è il servizio, che lascia a desiderare: i camerieri non sono il massimo della simpatia nè della professionalità, però si mangia discretamente e si spende il giusto.

La cucina -mare, terra e pizze - è piuttosto semplice e leggera (dato il target di frequentazione). Il menù è ampio e cambia spesso. L'ultima volta ho mangiato un primo molto buono, garganelli con gamberi e fiori di zucca: ottima la scelta del tipo di pasta e ottimo il pesce.


Ma la mia motivazione principale a tornare in questo ristorante credo che sarà sempre il dessert. Stranamente, non saprei nemmeno dire cosa c'è nel menù dei dolci, perchè la bontà di questo gelato alla crema con zabaione freddo basta a farsi scegliere da sola. Se lo provate una volta vi assicuro che lo sceglierete sempre!



Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...