Premesso che se avete intenzione di mangiare sushi prima delle 21.30 e siete in zona Brera l'aperitivo al Wasabi è d'obbligo, vi segnalo altri due posti che ho scoperto recentemente. Il primo è sempre in zona Brera: è il Kimura, un mix tra take away e sushi bar.
giovedì 30 giugno 2011
lunedì 27 giugno 2011
CHE BUONO IL GELATO ALLA LIBERA
La Libera è una mezza istituzione a Brera. Lo trovate in via Palermo 21, traversa di Corso Garibaldi. Sul sito viene definito 'caratteristico ristorante della Vecchia Milano': l'atmosfera è infatti tipicamente milanese, mondana e senza troppi fronzoli. La prima volta che ci sono andata non mi ha convinto, la seconda nì, la terza ci sono tornata per il buonissimo dessert che avevo mangiato la volta precedente. E sicuramente ci tornerò.
E' molto ben frequentato (mondo della moda ma non solo).
E' molto ben frequentato (mondo della moda ma non solo).
sabato 18 giugno 2011
EMILIA E CARLO: A CASA NEL CUORE DI BRERA
Sabato scorso ho scoperto questo ristorante, in una viuzza dietro via Mercato che, pur essendo vicina casa, non avevo mai percorso: Via Sacchi (Via G.Sacchi 8, Milano). Il locale è discreto e nascosto, fuori dal circuito dei ristoranti più turistici di Via Fiori Chiari o Corso Garibaldi, coi camerieri fuori pronti ad accalappiare i clienti. Ottimi, per carità, però questo posto ha un passo in più per chi cerca un ambiente accogliente ma elegante, discreto eppure curato nei dettagli, con un servizio impeccabile, ottimo cibo e ottimi vini.
Etichette:
astice,
Brera,
dolci,
Emilia e Carlo,
Milano,
paccheri,
ristoranti
venerdì 10 giugno 2011
NOVITA' PER I FOOD-LOVERS: E' NATO VANITYFOOD.IT
Per tutti i food-lovers c'è una ghiotta novità: dal 15 giugno sarà online VanityFood.it, il nuovo progetto editoriale lanciato da Condé Nast. A dispetto del nome non si tratta però di un sito di ricette, come ha sottolineato Marco Pratellesi, director of editorial digital development di CondéNast.
venerdì 3 giugno 2011
COS'E' SUCCESSO ALLA TAVERNA DEI GOLOSI?
Se c'è un ristorante che per me è sempre stato una garanzia a Milano è La Taverna dei Golosi (Corso Sempione 12). Scoperto tre anni fa su consiglio di un 'milanese acquisito', mi è piaciuto così tanto che ci sono tornata in tante occasioni speciali, tra le quali la laurea. Mi piace l'ambiente, e chi ha letto qualche post di questo blog sa che per me l'estetica di un locale è importante tanto quanto il gusto. Amo i posti che sanno essere eleganti e accoglienti, dove non ti trovi pigiato contro i tavoli vicini. La Taverna dei Golosi è così, con un twist mondano.
Iscriviti a:
Post (Atom)